Note legali

Chiunque consulti questo sito è necessario che conosca e comprenda i seguenti punti:


I consulenti non sono medici e non sono abilitati all'esercizio di alcuna professione sanitaria. Il consulente non effettua alcun tipo di diagnosi.

Le consulenze e le idee espresse in questo sito non hanno alcuna pretesa di sostiuirsi alle terapie ed ai pareri del medico.

1) La professione medica è caratterizzata dal fine di guarire e non già dai mezzi adoperati, viceversa l'attività del consulente è quella di informate riguardo alle tecniche di auto-gestione della salute innocue basate sull'energetica dei sistemi viventi e di consigliare il cliente a sviluppare tali tecniche; altra attività esercitata è quella di educare il cliente affinché sviluppi quelle doti necessarie all'applicazione di dette tecniche di auto-gestione innocue. L'unico scopo del consulente è che il cliente riesca a conoscere e a comprendere le tecniche di auto-gestione dell'energetica dei sistemi viventi. Il consulente educa ad ottenere quelle capacità necessarie per seguire le nozioni dell'energetica dei sistemi viventi.

2) Ogni tipo di parere è sempre espresso nei termini dell'energetica dei sistemi viventi, non dovrà mai essere ritenuto una diagnosi e non dovrà mai essere considerato un parere medico o scientifico.

3) Il consulente non segue le nozioni di patologia della medicina convenzionale, quindi ogni riferimento ad organi o parti del corpo è basato esclusivamente sui principi e sulle nozioni dell'energetica dei sistemi viventi; tali riferimenti non dovranno mai essere considerati diagnosi medica o parere scientifico.

4) Il cliente effettua una scelta libera e cosciente rivolgendosi al consulente e decidendo di seguire i suoi consigli.

5) La decisione da parte del cliente di seguire i consigli e le indicazioni del consulente è assunta liberamente. Il cliente è pienamente libero di scegliere ciò che ritiene più opportuno per la finalità che intende perseguire.Se il cliente decide autonomamente di interrompere le terapie mediche In atto SI assume ogni responsabilità riguardo a tale decisione.

6) Le informazioni che il consulente rilascia riguardo alle tecniche non possono e non devono essere assimilate ad un giudizio diagnostico poiché il consulente esprime e/o riporta concetti e nozioni assolutamente estranei alla scienza medica ufficiale.

7) Il consulente garantisce il segreto professionale su ogni circostanza riferitagli dal cliente sia durante i colloqui in sede sia nel corso di quelli effettuati per via telefonica o telematica. Tale segreto professionale si estende anche ad eventuali collaboratori del consulente che, per necessità organizzativa e gestionale, possano venire a conoscenza di tali informazioni riservate.

Il cliente presta il consenso, espresso e volontario, affinché il consulente esprima totalmente e senza riserve ogni suo parere riguardo ai possibili interventi che il cliente debba seguire per il mantenimento del benessere. Il cliente presta altresì efficace consenso a che il consulente applichi appieno ogni intervento educativo atto ad insegnare, a prevenire o a fronteggiare un determinato stato di squilibrio in base ai principi dell'energetica dei sistemi viventi.

Abbiamo letto, compreso ed approvato ogni singolo punto delle condizioni sopra riportate, le accettiamo totalmente e senza riserve e solleviamo il Naturopata da ogni responsabilità collegata ad una nostra eventuale decisione di seguirne i consigli, siamo stati informati del fatto che tali consigli e indicazioni non sono da considerarsi interventi diagnostici, né terapeutici.